Caratteristiche piattaforma

  1. Ottimizzazione dei tempi della formazione - L’utente accede alla piattaforma web nei tempi e modi che preferisce, così da ottimizzare la sua formazione compatibilmente con gli impegni lavorativi e senza la necessaria compresenza di altri colleghi.

  2. Tutor e assistenza - L’utente può contattare il servizio assistenza e ricevere il supporto all’utilizzo della piattaforma e ai contenuti di cui ha bisogno.

  3. Documentazione - tutto il materiale didattico utilizzato nel corso on line può essere stampato direttamente dalla piattaforma.

  4. Verifica dell’apprendimento - Durante i corsi sono previsti test intermedi in modalità telematica. Al termine dei test sono resi noti i risultati al partecipante per consentire di valutare la necessità di rivedere alcuni argomenti già trattati. Il test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Ogni volta che si effettua il test finale le domande sono estratte casualmente dall’archivio per garantire che sia ogni volta diverso.

  5. Il controllo dell’attività didattica - Il sistema traccia le attività dell’utente e i risultati dei testi ed offre la possibilità all’amministratore dei corsi di verificare che il percorso formativo dell’utente sia coerente con gli obiettivi formativi fissati.

  6. Attestato di formazione - Al termine del corso, in funzione dei dati tracciati e dei risultati ottenuti, viene rilasciato l'attestato di formazione.

  7. Tecnologia - Il software LMS si presenta stabile ed è allocato su server in cloud adeguati e finalizzati allo scopo, monitorato h24 al fine di garantire l’efficacia dell’erogazione dei servizi e la tutela dei dati personali trattati.

  8. I requisiti di accesso - Per accedere alla piattaforma è sufficiente un browser web.

  9. La registrazione è obbligatoria - Per accedere ai corsi è necessario iscriversi alla piattaforma e utilizzare il codice classe ricevuto dal proprio datore di lavoro.

  10. Privacy - I dati inseriti in fase di iscrizione sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento Europeo GDPR 679/2016 (e del D.Lgs. 196/03).